La farmacia

Farmacia Signorini

La tua farmacia di fiducia dal 1948

La nostra storia

Fortunato Signorini, thienese, si laurea a Ferrara nel 1940, si sposa e prende in affitto una piccola farmacia in un paesino della bassa veronese.


Parte per la guerra come ufficiale farmacista e quando torna nel 1945 si ritrova senza lavoro, in quanto la farmacia nel frattempo era stata ceduta ad un altro. Decide di ritornare nel vicentino e nel 1947 apre in via provvisoria una farmacia a Zugliano. Ne diventa titolare nel 1948, dopo aver vinto il regolare concorso.


La farmacia all’epoca era in un locale ricavato all’interno del municipio. A quei tempi non erano previste ferie o chiusure settimanali, di conseguenza per 20 anni non potè mai concedersi un giorno di vacanza, ma nel retro della piccola farmacia si dilettava a dipingere e a scolpire pezzi di legno.


Muore nel 1972 e il suo posto viene preso dal figlio Edoardo, che essendo laureato in chimica, dovette iscriversi nuovamente all’università per sostenere gli esami mancanti. Si laurea a Padova nel 1973.


Nel frattempo, la farmacia si era trasferita dal municipio alla fine della centralissima via Roma, dove si trova tuttora. L’esercizio ha subito nel tempo due ristrutturazioni. Nel 2012 la farmacia diventa una snc con direttore il figlio Alessandro Clay e socio l’altro figlio Gary.


Nel 2018 la farmacia è stata premiata dall’amministrazione comunale per i 70 anni di attività.

Il nostro team

Dott. Edoardo Signorini

Laureato in Chimica presso l’Università degli Studi di Padova nel 1967. Laurea in Farmacia presso l’Università di Padova nel 1973. Titolare, Gestione amministrativa.

Dott. Alessandro Signorini

Laureato a Padova nel 1999, titolare, specializzato in omeopatia, fitoterapia. Responsabile del magazzino.

Dott. Gary Signorini

Laurea in farmacia presso l’Università di Padova nel 2002. Esperto in integrazione per lo sport, responsabile del laboratorio di diagnostica.

Dott.ssa Michela Bertoncello

Laurea in Farmacia presso l’Università degli Studi di Padova.Diplomata alla scuola superiore SMB in omeopatia, fitoterapia, oligoterapia.
Consulente per l’allattamento al seno (formazione effettuata presso “Il Melograno”); effettuato il percorso formativo in floriterapia di Bach.
Appassionata di trucco ed integrazione per sportivi.

Dott.ssa Anna Castelli

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica a Padova nel 2013. Ha frequentato un corso di omeopatia classica e corsi di aggiornamento di fitoterapia e piante medicinali.


                     

         Dott.ssa Giulia Anastrelli

     Laureata in Farmacia a Parma nel 2020.












Sig.ra Sandra Leoni

Responsabile del settore dermocosmetico, esperienza quarantennale nella pratica di farmacia. Ha frequentato corsi di dermocosmesi e di vetrinista.


Le nostre specializzazioni

Omeopatia

Dermocosmesi

Infanzia

Veterinaria

Medicina naturale

Esperti in integratori
per sportivi

Offerte in Farmacia